Terza Età


Talvolta quando le famiglie si trovano ad affrontare la terza età di una persona amata, ci si può sentire imbarazzati o disorientati, specie se intervengono delle malattie che limitano le autonomie dell’anziano e diventano una preoccupazione per chi lo circonda.

Il momento è delicato e non sempre troverai un accordo tra tutti i componenti del nucleo familiare; talvolta si hanno punti di vista differenti che possono turbare l’equilibrio della famiglia e trascinarla in un vortice di confusione e stress, portandola a prendere decisioni poco ponderate e dettate dalla fretta.

Se mi stai leggendo, forse anche tu stai vivendo questo momento. Niente panico!

Due anziani seduti che parlano con la dottoressa Murru

Farsi aiutare da un osservatore esterno, ti fornisce una prospettiva differente rispetto ai problemi che vivi, aiutandoti a rielaborarli ed essendo in grado di fornire delle soluzioni dettate dall’esperienza nel campo. Talvolta questo processo di cambiamento e decisione richiede un tempo lungo alcuni mesi.

Ecco perché ho deciso di aiutare le persone come te a orientarsi su come affrontare al meglio il momento della terza e quarta età in modo sicuro e sereno.

Mi rivolgo sia ai senior che ai loro familiari per ascoltare le loro storie, analizzare insieme le esigenze e costruire insieme la miglior soluzione possibile ai loro problemi.

Non sei solo, molte persone stanno vivendo una situazione simile alla tua, ma la buona notizia è che ci sono delle soluzioni. Fatti supportare e chiedi l’aiuto di cui senti di avere bisogno.

Ho una sorpresa per te!

Residenze per anziani, le 5 informazioni che devi conoscere per sceglierla al meglio