Formazione


La cultura dell’accoglienza delle persone anziane è in evoluzione, ma la strada da percorrere è ancora molto lunga.

In un paese come il nostro, dove la popolazione anziana è in costante crescita, limiti culturali, scarsa attenzione verso i più fragili e reti sociali insufficienti, hanno rallentato questo naturale processo di crescita di servizi a misura di anziano.

È necessario uscire dai luoghi comuni di chi vorrebbe relegare i senior a una vita senza più stimoli, in attesa degli ultimi giorni, per restituire loro tutta la leggerezza, la felicità e l’aiuto che si meritano.

Imprenditori, operatori sanitari e sociali, sono tanti coloro che hanno trovato uno sbocco lavorativo nell’assistenza di persone in terza e quarta età, ma quanti di loro hanno davvero formazione e competenze specifiche?

Empatia, capacità di ascolto, competenze sanitarie e organizzative sono solo alcuni degli skills fondamentali richiesti a chi lavora in questo ambito.

Attraverso percorsi formativi personalizzati, aiuto le aziende e i loro operatori a costruire un modello di accoglienza che metta davvero al centro il benessere degli anziani.

Se vuoi avere altre informazioni sulla formazione, compila il modulo di richiesta info che trovi QUI.

Ho una sorpresa per te!

Residenze per anziani, i 7 pilastri per gestirla al meglio