Divulgazione


Diffondere la cultura dell’accoglienza delle persone anziane, è per me una missione.

Sono sicura che si possa costruire un mondo a misura di anziano, dove anche le persone in terza e quarta età possano godersi al meglio ogni singolo momento di vita.

È un impegno che si attua su più fronti: istituzionale, culturale, sociale, solo in questo modo si può davvero dare una risposta ai bisogni e desideri di milioni di anziani.

La salute è fondamentale, ma non bisogna limitarsi solo alla creazione di servizi sanitari efficienti, si deve osare perché gli anziani hanno bisogno di molto di più.

Hanno desiderio di vivere bene, di avere opportunità di socializzazione e anche di sano divertimento.

Anche chi ha qualche fragilità, vede poco bene, cammina a fatica, non riesce più a immagazzinare i ricordi, può esprimere le proprie emozioni, sentirsi amato, ridere di gusto e provare esperienze nuove. Il gusto della scoperta non ha età.

Attraverso diversi progetti editoriali, video, canali social, libri e partecipazione ai convegni mi impegno insieme al mio staff a divulgare la cultura dell’accoglienza delle persone in terza età.

“Non stancatevi di sottolineare con la parola e con le azioni che la presenza e la partecipazione degli anziani alla vita sociale è indispensabile per il buon cammino di un popolo.”

Papa Francesco